Certificazione da Svizzera Turismo: CLEAN & SAFE Lavoriamo per la vostra sicurezza.

NUOVA GESTIONE
NUOVA GESTIONE

Nel ritratto conoscete la nostra nuova direttrice Natascha Colucci. Nata in Ticino, gestisce il San Bernardo dall'inizio del 2020 con idee innovative – nonostante la crisi del Corona-Virus.

Venite a scoprire la nostra suggestiva offerta Ticinese

Il nostro romantico hotel con il ristorante di prima classe, è ubicato in un edificio restaurato del XIX secolo, e approfitta di una vista incantevole sul Lago Maggiore.  
Ci trovate a solo tre chilometri appena sopra la stazione ferroviaria di Tenero – questo permette di staccarsi con piacere dalla frenesia della vita quotidiana e allo stesso tempo trovarsi nel bel mezzo di questa meravigliosa zona, che offre ai vacanzieri più attivi molteplici attività per il tempo libero.

Con noi sperimenterete il piacere di "vino e musica" anche nelle nostre accoglienti camere. Il nostro piccolo "Albergo" con le sue camere armoniosamente coordinate propone anche junior suite e un appartamento, tutte dotate di Wifi gratuito e TV a schermo piatto. Soprattutto la bella terrazza del ristorante con vista sul lago, vi invita sicuramente a rimanere più a lungo del previsto. 

Fascino Italiano

L'elegante ristorante con specialità culinarie ticinesi e siciliane, abbinate a vini da noi selezionati è stupefacente. È come sentirsi a casa, coccolati e viziati in un ambiente ben curato. Il nostro pregiato pergolato permette, non solo nei mesi estivi, di sfruttare l'area esterna coperta e vi invita a rimanere seduti anche con temperature più fresche.

Programma variegato di escursioni

Difronte alla struttura troverete, oltre che a un parcheggio gratuito, la fermata dell'autobus con collegamento alla stazione ferroviaria di Tenero e la nuova postazione di bike-sharing.

Da qui potrete iniziare direttamente le vostre escursioni nell’incantevole regione - a piedi, in bicicletta, arrampicata, parapendio, bungee jumping (come dal film di James Bond) o immersioni nelle acque cristalline della Valle Verzasca.
Le passeggiate lungo le stradine idilliache vi porteranno fino al museo del vino della Cantina Matasci a Tenero. Al vostro rientro lasciatevi viziare, a vostro piacimento, dal nostro chef con la sua brigata e dal personale del ristorante.

Il Team del San Bernardo non vede l'ora di accogliervi e di prendersi cura di voi, venite a trovarci.

Specialità della casa

I nostri ospiti abituali percorrono da anni tanta strada per queste nostre specialità e prelibatezze culinarie: la "forma di formaggio Gottardo" ripiena di risotto ai funghi porcini, risotto al tartufo, risotto con cicit o luganighetta.
Ma le specialità della casa non sono l’unico motivo per visitare il nostro ristorante con la sua meravigliosa terrazza ed il pregiato pergolato.
Infatti la nostra carta offre pietanze per tutti i gusti; dalle tagliatelle con ragôut di carne tagliate a mano, la tartare di manzo al coltello, il fritto misto di lago, l’entrecôte di manzo servito nel tegame di rame, fino al famoso cordon blue di vitello e alle specialità di pesce fresco.

Vino e musica

Oltre alla rinomata carta del menu, vi sono i nostri vini particolarmente noti e selezionati con cura. Il concetto di "vino e musica" è ben pensato a partire dalla zona d'ingresso fino ai vari cuscini decorativi. Gustate la nostra selezione di vini in bicchieri «olfattivi speciali» vi affascineranno e vi permetteranno di sfruttare le vostre capacità olfattive. La musica di sottofondo abbinata e i nostri eventi musicali renderanno la vostra serata perfetta nel nostro ristorante. Creiamo per voi l'ambiente ideale sia che siate in compagnia o semplicemente in due.

Lasciatevi ispirare dalla carta dei vini. Il nostro personale di servizio qualificato sarà lieto di consigliarvi al meglio.

La sensazione di tornare a casa

Tutte le nostre camere esprimono il concetto “vino e musica” ed ogni singola camera affascina con amorevoli dettagli ed il suo design esclusivo. Attualmente le camere vengono adattate al nuovo concetto con l’intento di raccontare emozionanti e molteplici storie di sommelier. Potrete sperimentare il nostro caloroso e cordiale servizio che ha quale obiettivo il vostro benessere per permettervi di rilassarvi e distendervi al meglio, per farvi sentire come a casa vostra.

Balcone con vista lago

All'ultimo piano della nostra preziosa struttura troverete l’appartamento con l’incantevole balcone, che vi invita a gustare un bicchiere di vino ammirando la vista sul lago. Gli ambienti spaziosi e la sua cucina sono un vero e proprio luogo di relax. Un luogo perfetto per ritrovarsi, lavorare e accrescere il proprio benessere personale. Non solo gli amanti del piacere e le coppie di innamorati troveranno qui la loro oasi di benessere.